lead generation

facebook ads

Come puoi trovare nuovi clienti?

Genera contatti qualificati con la lead generation

La lead generation, o acquisizione di contatti, è una delle attività cardine di molte aziende e tipologie di business. Nel digital marketing spesso si intende per lead generation una attività, effettuata attraverso mezzi digitali, che permette di acquisire i contatti di utenti potenzialmente interessati al prodotto o al servizio della propria azienda.

Motori di ricerca, piattaforme social, Email Marketing e molti altri canali permettono di sviluppare attività di lead generation online da affiancare a quelle tradizionali e talvolta anche per rimpiazzarli totalmente, dato che dimostrano una potenza ed una efficacia sempre crescente.


genera contatti utili

La lead generation in breve

01.

Acquisisci traffico sul tuo sito o su piattaforme social. Anche il web è popolato da utenti con desideri o bisogni da soddisfare. Tutto sta nel far convergere la tua offerta con il traffico online dei potenziali clienti. Come? Attraverso una serie di attività strategiche da implementare sui molteplici canali digitali disponibili con lo scopo di far confluire un determinato profilo di utente sul tuo sito.

02.
Converti il traffico in lead 
Una volta che le attività intraprese danno i risultati previsti in termini di traffico sul tuo sito l’utente interessato fornisce spontaneamente i suoi contatti. Quando accade questo diventa un lead da gestire al meglio con attività e strumenti adhoc in quanto potenzialmente interessato ad acquistare quello che tu stai offrendo.
03.

Trasforma i lead in clienti grazie al funnel
L’acquisizione di un lead è il primo passo per accompagnare il tuo futuro cliente in un cosiddetto funnel di vendita, ovvero il modello di marketing più efficace per le caratteristiche di un determinato business. Il lead come un consumatore in carne ed ossa intraprende un vero e proprio percorso, fatto di step e che culmina con l’acquisto.

04.

Fidelizza il cliente
Raggiunto l’obiettivo di vendita il cliente non va mai abbandonato. Per mantenere stabile la fiducia e l’interesse dimostrato con l’acquisto è necessario instaurare e coltivare una relazione fondata sulla soddisfazione del cliente, fatta di comunicazioni one-to-one e da attività di fidelizzazione per ottenere un consumo ripetuto nel tempo.

lead generation
consulenza seo

lead generation

La tua landing page non genera contatti?

Prenota una valutazione gratuita di 30 minuti in cui analizzare i punti di forza e di debolezza del tuo progetto di lead generation.

Torna in alto